Microsoft Teams: la piattaforma più utilizzata per lo smart working

Microsoft Teams è il digital workspace che, grazie ad un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere le proprie attività lavorative.

In sintesi potremmo dire che Teams è una piattaforma multifunzione, l’hub perfetto per la comunicazione e collaborazione all’interno di Office 365.

Lanciato in tutto il mondo il 14 marzo del 2017, Teams sta raggiungendo traguardi sempre più importanti. Oggi viene utilizzato in più di 329.000 organizzazioni a livello globale; una cifra in continua crescita se pensiamo alle 200.000 organizzazioni all’inizio del 2018 e alle 125.000 di tre anni fa.

Microsoft Teams e la crisi del Covid-19

In risposta all’emergenza della pandemia e alla crescente richiesta di lavoro da remoto, Microsoft rende gratuito Teams per sei mesi, con alcune funzioni della versione a pagamento.

Teams viene usato da 93 delle aziende Fortune 100 e da oltre 650mila organizzazioni che hanno più di 10mila utenti finali.

Durante questo periodo di quarantena Teams ha registrato un picco di utenti senza eguali, con un aumento di 12 milioni di utenti giornalieri attivi raggiungendo la soglia di 44 milioni di utenti giornalieri.

Microsoft Teams e la crisi del Covid-19

Scopri il mondo di Teams scaricando il white paper che trovi qui di seguito:

White Paper - Microsoft Teams

DOWNLOAD

Send download link to:

Confermo di aver letto e accettato la Politica sulla Privacy.

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere contenuti esclusivi.

La nostra soluzione: smartuc + Teams

smartuc è un’architettura di sistemi ai quali si accede attraverso un’unica interfaccia comune, che consente di usufruire di una serie di servizi e applicazioni quali Chat, Telefonia, Audio e Video conference, etc.

smartuc+ Teams è la soluzione che integra i servizi di telefonia professionale in cloud di smartuc con l’applicazione di collaboration di Microsoft.

 smartuc + Teams

Chiedi di più sulla nostra soluzione smartuc per Microsoft Teams

Se non vuoi perderti tutte le novità di innovazionedigitale seguici su: