Il nostro servizio per favorire al massimo lo smart working

Secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, il 73% delle aziende non possiede gli strumenti tecnologici adatti per supportare le dinamiche dello smart working, oltre a non aver ancora maturato una mentalità propensa alle Unified Communications & Collaborations.

Da anni innovazionedigitale è impegnata nello sviluppo di soluzioni Unified Communication con l’obiettivo di creare una piattaforma che permetta la massima scalabilità, affidabilità e sicurezza: smartuc.

Le soluzioni di smart working aumentano il benessere individuale e quello collettivo con un conseguente aumento della produttività e qualità del lavoro svolto.

smartuc workspace è la soluzione abilitante allo smart working

Tramite una semplice interfaccia comune, lo smart worker potrà notificare la propria presenza in tempo reale, effettuare e ricevere chiamate come se fosse in ufficio, partecipare a meeting online e condividere documenti e applicazioni.

Per questo è fondamentale dotare le aziende di strumenti tecnologici adeguati capaci di governare le comunicazioni in modo semplice.

smartuc workspace

È utilizzabile da qualsiasi piattaforma (PC, smartphone, tablet) senza la necessità di installare alcun software. Offre un sistema di Video Meeting e screen sharing evoluti, attraverso il plugin “Plan Meetings” integrato con il modulo Meet.

smartuc workspace è la soluzione abilitante allo smart working

Funzionalità

Chat con archiviazione permanente

smartuc workspace Chat con archiviazione permanente

Attraverso la funzionalità chat è possibile scambiare messaggi istantanei tra colleghi ed il proprio Team. Avrai a disposizione la cronologia completamente ricercabile dei tuoi messaggi e, inoltre, una ricca formattazione markdown e un supporto multilingue.

Attiva la modalità “non disturbare” senza dover spegnere l’applicazione o fare logout.

Files transfer con archiviazione storage

smartuc workspace - Files transfer con archiviazione storage

All’interno della Chat è possibile scambiare Files e Audio messaggi (Opzionale) tra utenti.

Gli invitati alle riunioni video possono condividere facilmente contenuti e desktop, o addirittura cedere il controllo del proprio pc ad un altro partecipante.

Presence in tempo reale

smartuc workspace Presence in tempo reale

Il sistema visualizza lo stato di presenza e informazioni di ultimo accesso di ciascun utente o risorsa di piattaforma. È infatti possibile a colpo d’occhio visualizzare se un utente è disponibile su workspace.

Advanced Search

smartuc workspace - Advanced search

Con la ricerca full text presente all’interno della sezione Chat è possibile trovare sempre quello che si cerca, sia tra i Files scambiati sia all’interno dei messaggi.

Web Meetings

smartuc workspace - Web Meetings

La funzionalità “Plan Meeting” permette di avviare una Video/Audio chiamata di gruppo con funzionalità di Screen Sharing. È inoltre possibile inviare a personale esterno all’azienda il link di collegamento alla room con allegato il relativo Calendar. Cliccando su “Go to calendar” è possibile visualizzare i meeting futuri pianificati.

Se si desidera eliminare il meeting basta cliccare sull’icona del cestino, in questo modo verrà automaticamente inviata una email di annullamento agli ospiti con invito alla cancellazione del Calendar personale.

smartuc workspace è la soluzione abilitante allo smart working

Se non volete perdervi tutte le novità di smartuc seguiteci su:

English EN Greek EL Italian IT Romanian RO Spanish ES Turkish TR