Unified Communication e smart working insieme grazie a smartuc

“L’attuale emergenza sanitaria ha suscitato molte preoccupazioni in merito alla situazione economia, in particolar modo per tutte le aziende che stanno affrontando una condizione di precarietà. Il mondo digitale offre moltissime soluzioni da remoto tramite l’utilizzo di infrastrutture informatiche. Lo smart working e unified communication in cloud è oggi una realtà. Solo cogliendo questa opportunità garantirai la continuità del tuo business.” 

Attualmente la situazione di grande instabilità e mancanza di punti di riferimento come quella che stiamo affrontando, ha costretto moltissime aziende a mettere in pratica lo smart working per mantenere attiva la produttività aziendale. In una situazione di tale emergenza molte aziende si sono trovate impreparate, senza mezzi tecnologici adeguati. Lo stato di emergenza non ha dato possibilità alle aziende di cercare soluzioni adatte allo smart working, come quella di non aver implementato sistemi di Unified Communication.

Per tale ragione risulta essenziale avere il centralino in cloud. L’essenza del concetto di Unified Comunication & Collaboration è appunto l’integrazione di servizi real time di comunicazione e di collaborazione, di cui la telefonia aziendale è una componente chiave.

Da anni innovazionedigitale è impegnata nello sviluppo di soluzioni Unified Communication con l’obiettivo di creare una piattaforma che permetta la massima scalabilità, affidabilità e sicurezza: smartuc

smartuc è la soluzione abilitante allo smart working!

Lavorare da casa come in azienda grazie a smartuc

Unified Communication e smart working: lavorare da casa come in azienda

Attualmente la chiave di volta è la gestione della telefonia aziendale come servizio in cloud.

Per prima cosa il centralino virtuale deve essere di facile configurazione e utilizzo, e dare la possibilità di effettuare e ricevere chiamate senza essere fisicamente in ufficio. Grazie al cloud, è sufficiente avere una connessione ad Internet, un computer/telefono e delle cuffie. In questo modo è possibile essere reperibili telefonicamente ovunque ci si trovi. Una caratteristica che si è rivelata estremamente utile in questo periodo di ricorso immediato allo smart working.

Non è più necessario investire nell’acquisto di apparecchiature hardware, viene offerto un pacchetto base che può essere integrato con numerosi servizi in funzione delle esigenze di cui si ha realmente bisogno, semplicemente con un click. Il tutto con il vantaggio che in caso di malfunzionamento è il fornitore a intervenire tempestivamente da remoto, a differenza dei centralini con tecnologia tradizionale, i quali devono essere riparati localmente da tecnici la cui disponibilità non è sempre immediata.

Inoltre il centralino in cloud ti permette di comunicare attraverso qualsiasi device, come: pc, tablet, telefono fisso e smartphone.

Tutto quello di cui hai bisogno per avere successo sarà a portata di mano.

Unified Communication e smart working

Molto di più che un centralino tradizionale

Per poter usufruire nel modo migliore dello smart working il centralino in cloud deve avere caratteristiche più avanzate, oltre ovviamente ad assicurare le funzionalità classiche di smistamento delle chiamate e la segreteria telefonica.

smartuc ne rende disponibili molte altre, tra cui: deviazione delle chiamate, gestione intelligente delle code di chiamata, IVR (Interactive Voice Response), impostazione di black list, tracciamento del registro delle chiamate, stato di presenza, Fax to Mail – Mail to Fax, l’integrazione del sistema con le applicazioni più diffuse di e-mail, e anche con gli applicativi gestionali aziendali, e in particolare il CRM.

Tutti questi vantaggi, non si riferiscono semplicemente al dipendente, ma a tutta l’azienda, conferendo maggiore efficienza, scalabilità e maggiore produttività.

Tutte le informazioni a portata di mano grazie al CRM

Il desiderio di tutti i lavoratori, nel momento in cui effettuano una chiamata o vengono chiamati da un cliente, è di avere a disposizione all’istante tutte le informazioni del cliente collezionate all’interno del CRM, senza doverle cercare in diversi applicativi.

Con SMARTUC è possibile!

smartuc permette ad ogni dipendente di accedere agli strumenti di lavoro quotidiani – CRM, Outlooksistemi di produttività, ecc. – e usufruire di tutte le funzioni e le informazioni di cui ha bisogno da un’unica interfaccia.

Unified Communication e smart working

L’utilità dell’integrazione permette di velocizzare le operazioni minimizzando il dispendio di tempo in ricerche da parte dell’operatore e di interagire con i dati del cliente stesso.

Mettiamo il turbo con Microsoft Teams

Durante il periodo di lockdown e smart working di massa, Microsoft Teams è diventata una delle applicazioni maggiormente utilizzate: il 20 marzo 2020 ha raggiunto la quota di ben 44 milioni di utenti giornalieri ed il tempo speso in meeting su Teams nel mondo è triplicato in pochi giorni.

Microsoft Teams è un sistema telefonico chiuso, che grazie all’integrazione con i servizi in cloud di Smartuc, permette di interconnettersi alla rete pubblica.

Unified Communication e smart working

Tu cosa intendi fare?
Vieni a far parte del nostro mondo digitale!

Se non volete perdervi tutte le novità di innovazionedigitale seguiteci su:

Leave a reply